Monday, June 14, 2010

What To The Best Med For Heart Burns

La Festa Europea della Musica a Matera




MUSIC FESTIVAL. BIG EVENT

DESPITE THE GOVERNMENT'S NO


MATERA

«L’adesione di 18 associazioni alla realizzazione del calendario delle manifestazioni della Festa della Musica, in programma a Matera dal 17 al 25 giugno, è la conferma del risultato positivo di una formula che può essere mutuata». Lo sostiene Gigi Esposito, presidente dell’Onyx Jazz club, che ha promosso l’iniziativa anche nel 2010 e che, insieme ad altre 17 associazioni ha animato un cartellone di numerosi eventi che si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della città.

«La comunicazione che il Mibac – Ministero per i Beni e le attività culturali – ci ha inviato e nella quale spiega di non aderire alla Festa europea della Musica non riduce il nostro impegno. Siamo convinti che il principio della sinergia che l’iniziativa di Matera attua concertamente è il metodo migliore per trasformare idee, progetti, opportunità in strumenti di sviluppo del territorio sotto il profilo culturale, ambientale e sociale.

Dalle mostre fotografiche, alle passeggiate, alle iniziative di tutela del patrimonio ambientale, fino alla raccolta fondi a favore delle associazioni, il messaggio che crediamo debba passare è che la città possa candidarsi in modo più q ualificato a diventare Capitale europea della cul tura, se proprio quella cultura diviene patrimonio da preservare, difendere in nome di una crescita e di un’attenzione che devono rappresentare il valore aggiunto per l’impegno di tutti noi.

Sono convinto – conclude Esposito – che la Festa della Musica sia il primo passo di un percorso che stiamo dimostrando di poter compiere».


Download and print the complete program of the European Music Festival in Matera HERE!



La Festa Europea della M usica a Matera

.. ....tra escursioni, mostre fotografiche, labo ratori, concerti, films, videoperformance, Jam Session, fumetti, fischietti e....passeggiate in bicicletta

25 anni di onyx




0 comments:

Post a Comment